Assistenza e Amministrazione +39.0813722394 info@acacciapuoti.it

Trattamento Acqua.

Scopri i vantaggi dell’acqua addolcita e depurata direttamente dal rubinetto di casa

Addolcitori 

Nelle nostre abitazioni riscontriamo sempre più spesso la formazione delle incrostazioni sui lavelli, box doccia, miscelatori, caldaie, ecc…
Le incrostazioni sono dovute principalmente alla precipitazione dei sali costituenti la durezza che si depositano sulle pareti in forma più o meno dura e coerente. Sono causa di riduzione dell’efficacia dell’impianto, del ridotto scambio termico, di occlusione di tubature e, spesso, sono responsabili di innesco di fenomeni corrosivi. Esse nuocciono al buon funzionamento delle lavatrici e delle lavastoviglie e, incrostando le serpentine, aumentano il consumo di energia. A seconda della durezza dell’acqua, i danni dell’incrostazione possono farsi sentire in qualche mese o in qualche anno, ma sono inevitabili quando l’acqua non è trattata.
Le nuove tecnologie per il risparmio energetico, caldaie a condensazione, riscaldamento a pannelli radianti, impianti solari ecc. sono sempre più sensibili alla qualità dell’acqua tanto che un mancato trattamento porta a precoci perdite di rendimento deludendo le aspettative; inoltre potrebbe portare all’invalidazione della garanzia delle apparecchiature stesse. Queste perdite di rendimento oltre vanno ridurre la durata dell’impianto idraulico e delle apparecchiature ad esso allacciate, fanno aumentare considerevolmente il CONSUMO DI ENERGIA. L’incrostazione, infatti, isola la sorgente di calore dall’acqua e provoca uno spreco di combustibile che aumenta con l’aumentare dell’incrostazione.
Per ovviare a questi problemi si consiglia l’installazione di un addolcitore.

Purificatori

Grazie ai purificatori di acqua potrai avere acqua più buona e più sicura direttamente dal tuo rubinetto di casa. I purificatori sono in grado di migliorare la qualità dell’acqua del vostro rubinetto, eliminando il sapore di cloro ed eventuali tracce di sostanze indesiderate come ad esempio, arsenico, metalli pesanti, pfas, piombo e pesticidi. Alcuni modelli di depuratori d’acqua di rubinetto sono anche in grado di abbattere il residuo fisso e ottenere quindi una acqua molto leggera. La linea comprende anche soluzioni in grado di erogare acqua frizzante, fredda o bollente all’istante. A seconda dell’impianto, l’installazione può essere effettuata sopra o sotto al lavello, e per alcuni modelli, addirittura sotto lo zoccolino della cucina.

 

Se desidera richiedere un preventivo, la invitiamo a contattare uno dei nostri rappresentanti al numero di telefono 081.3722394 , se preferisce, può inviarci un'e-mail all'indirizzo info@acacciapuoti.it con le informazioni relative al suo progetto.

Consulenza.

richiedi una consuenz ad-hoc . Lascia i tuoi dati e ti ricontattremo al più presto!

3 + 6 =

Resta aggiornato!

Cacciapuoti è sempre alla ricerca delle novità in campo tecnico e normativo per tutti i nostri campi di impiego. Scopri le nostre ultime news!

Pannelli fotovoltaici: quanto si risparmia?

Pannelli fotovoltaici: quanto si risparmia?

Innanzitutto, c’è da dire che la diffusione di questo prodotto tecnologico è in costante aumento. Gli incentivi statali stanno dando una forte spinta su questo fronte. CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI!  Su quali costi puoi risparmiare? Quando fanno parte di un...

Pompe di calore ad alta efficienza

Pompe di calore ad alta efficienza

Pompe di Calore di Mitsubishi Electric: tutte le novità per la nuova stagione Secondo i dati forniti da Assoclima  che fotografano il mercato, nel terzo trimestre del 2021 il segmento delle pompe di calore idroniche (aria-acqua e acqua-acqua) centralizzate e con...